Lione sorge alla confluenza dei fiumi Rodano e Saona ed è un grande centro cittadino che riserva diversi aspetti interessanti. Nel 1998, l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità alcuni suoi quartieri: Fourviere, Vieux Lyon, Croix Rousse e Presqu’ile. Da questo momento i viaggi a Lione hanno cominciato a diventare sempre più richiesti e anche l’offerta turistica cittadina si è arricchita, trasformando la città in una delle destinazioni più interessanti in Francia.
Ogni anno all’inizio del mese di Dicembre la città di Lione si accende in un’esplosione di colori e luci.
Le vie, le piazze e le facciate dei monumenti accolgono le installazioni artistiche realizzate da artisti, designer e video maker.
La festa troverà il suo apice il giorno dell’8 Dicembre con la light parade, una sfilata di carri allegorici che illuminano le strade della città con effetti sorprendenti.
LIONE DAL 7 AL 9 DICEMBRE 2024
PARTENZA DI GRUPPO TARGATA #AZZURRAVIAGGI
I tour di gruppo targati #azzurraviaggi sono pensati per tutti coloro che sognano di viaggiare e scoprire il modo senza nessun pensiero o preoccupazione, avendo sempre una persona di riferimento per tutta la durata della vacanza o del tour e , anche se si parte da soli si finisce per ritrovarsi poi circondati da amici tra risate e divertimento, ottimizzando ogni momento della tua vacanza!
PUNTI DI FORZA:
- Toglie tutti i pensieri
- Parti da solo ma non sei da solo
- Incentiva nuove amicizie
- Ottimizza i tempi
- Hai sempre una persona di riferimento prima, dopo e durante la vacanza
- Si possono scoprire quei luoghi o quelle destinazioni che da soli non si prenderebbero nemmeno in considerazione
- Risparmi grazie a tariffe ad hoc