SPECIALE PARTENZA DI GRUPPO AZZURRA VIAGGI TREKKING EXPERIENCE -IL CAMMINO DI SANTIAGO A MODO NOSTRO Dal 25 Maggio al 1 Giugno 2025

8 Giorni

Un viaggio nell’ anima pulsante nella Spagna del Nord a caccia di Spiritualità e di sapori autentici. Il Cammino di Santiago è la strada che, come un’arteria pulsante di storia, arte e tradizioni, attraversa il Nord della Spagna e arriva all’ Atlantico. Il nostro viaggio di dieci giorni sarà un’esperienza unica ed emozionante, ricca di momenti dedicati alla cura dell’anima e dello spirito, con la visita alle più famose cattedrali e basiliche spagnole e con un occhio di riguardo al paesaggio, alle tradizioni e alle eccellenze della cucina.

Panoramica

PARTENZA DI GRUPPO TARGATA #AZZURRAVIAGGI

I tour di gruppo targati #azzurraviaggi sono pensati per tutti coloro che sognano di viaggiare e scoprire il modo senza nessun pensiero o preoccupazione, avendo sempre una persona di riferimento per tutta la durata della vacanza o del tour e , anche se si parte da soli si finisce per ritrovarsi poi circondati da amici tra risate e divertimento, ottimizzando ogni momento della tua vacanza!

PUNTI DI FORZA:

  • Toglie tutti i pensieri
  • Parti da solo ma non sei da solo
  • Incentiva nuove amicizie
  • Ottimizza i tempi
  • Hai sempre una persona di riferimento prima, dopo e durante la vacanza
  • Si possono scoprire quei luoghi o quelle destinazioni che da soli non si prenderebbero nemmeno in considerazione
  • Risparmi grazie a tariffe ad hoc

Incontro in aeroporto a Bergamo Orio al Serio con la vostra assistente Azzurra Viaggi in tempo utile per il disbrigo delle pratiche d’imbarco e partenza con volo diretto per Santiago de Compostela

Arrivo e trasferimento privato da Santiago a Sarria, tappa di partenza del nostro “Buen Camino”

Arrivo in hotel e tempo a disposizione per sitemarsi e compilare la tua credenziale e prepararti ad iniziare il tu cammino.

Sarria è il principale nucleo urbano tra Ponferrada e Santiago de Compostela. Qui si noterà il notevole aumento del numero dei pellegrini.
Potremo visitare la Chiesa di San Salvador, romanica e con la facciata gotica, ed il convento de A Magdalena. Ammireremo la Rúa e la torre dell’antico castello medievale e la Rúa Maior.

Pernottamento in Hotel.

Colazione

Prima colazione ed inizio della tappa. Questo è un tratto emblematico per la sua bellezza paesaggistica e perché passa per il km 100 del cammino. Oggi attraverseremo tipici villaggi e corsi d’acqua di grande bellezza, camminando per le tipiche “corredoirias” (sentieri limitati da muri di pietra) tra boschi di castagni e querce.
La tappa non presenta una difficoltà speciale, il terreno è ondulato e ci porterà fino al bacino di Portomarin, formato dal fiume Miño .

Pernottamento in hotel.

Colazione

Prima colazione ed inizio della tappa. Iniziamo il nostro cammino di oggi attraversando il bacino di Portomarin e che va in salita fino quasi a Ligonde.
Tappa che va quasi tutta per cammini paralleli alla strada provinciale ed in alcune parti è su asfalto. In questa parte ritroviamo molteplici segnali che ci indicano che siamo in una zona de pellegrinaggio, come per esempio i “cruceiros” (croci).

Pernottamento in hotel.

Colazione

Prima colazione ed inizio della tappa. Con questa tappa entriamo in provincia di La Coruña, dove troveremo boschi di eucalipto e di pini. Oltre a vari ponti medievali, come quello di Leboreiro o di Furelos.
Inevitabile una sosta a Melide per assaporare il miglior polipo di tutta la Galizia in una delle sue varie “pulperias”.                                      Passeremo per una delle località più idilliche del cammino: Ribadixo do Baixo, con il suo ponte romano.

Dopo ci aspetta una forte salita per poter arrivare ad Arzúa.

Pernottamento in hotel.

Colazione

Prima colazione ed inizio della tappa. Oggi troveremo una percorso gradevole e facile, tra boschi e con leggeri su e giù, alternando con zone parallele alla strada nazionale che in occasioni dovremo attraversare per poter arrivare finalmente a Rúa (500 m prima della località di Pedrouzo).

Pernottamento in hotel.

Colazione

Prima colazione ed inizio della tappa. Probabilmente oggi  proviamo quella doppia sensazione di voler arrivare alla tanto desiderata fine del Cammino, e la contraria “peccato che finisce”, sensazioni che ogni pellegrino prova.  Tappa di ansia ed allegria in cui la distanza non importa perché “ci siamo quasi”.
Cammino leggero ad eccezione della forte salita a San Marcos, da Lavacolla. Passeremo per il Monte do Gozo e scenderemo a Santiago città.
Complimenti pellegrino, adesso inizia probabilmente il “tu vero Cammino”.

Pernottamento in hotel.

Colazione

Prima colazione Potremo assistere alla Messa del pellegrino
Visita guidata della Cattedrale e dintorni: Scopri Santiago de Compostela, città Patrimonio dell’Umanità, in una visita privata con una delle nostre guide ufficiali. Percorrerai le strade più emblematiche del centro storico, come il Franco o il Vilar, così come le piazze che circondano la Cattedrale: Obradoiro, Inmaculada, Quintana e Platerías.

Itinerario: Cattedrale (interno incluso) e le sue piazze (Obradoiro, Inmaculada, Quintana e Platerías), Monastero di San Martín Pinario, Chiesa di San Pelayo, Piazza di Cervantes, vie del Franco e Vilar, Collegio di Fonseca, e Mercato di Abastos.

Pernottamento in hotel.

Colazione
GIORNO 8 :
RIENTRO

Dopo la colazione, incontro nella lobby dell’hotel con la vostra Assistente Azzurra Viaggi e partenza con trasferimento privato in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco.

Volo diretto da Santiago de Compostela a Bergamo con arrivo previsto nel primo pomeriggio.

Fine dei servizi

Colazione

LA QUOTA INCLUDE:

  • Volo a/r da Bergamo a Santiago con un bagaglio a mano da 10kg
  • Trasferimento dall'aeroporto di Santiago de Compostela a Sarria (tappa di partenza)
  • Pernottamento con prima colazione in camera doppia con bagno privato in categoria superiore
  • Trasporto dei bagagli tra le tappe
  • Mappa delle tappe
  • Assicurazione di viaggio;
  • Passaporto del Pellegrino;
  • Accompagnatore Azzurra Viaggi;
  • Visita guidata della città di Santiago de Compostela con guida in lingua Italiana
  • Altre visite ed escursioni come da programma

LA QUOTA ESCLUDE:

  • LA QUOTA NON INCLUDE:
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne“La quota include”
  • Tasse aeroportuali ( da riconfermare al momento della prenotazione
  • Assicurazione annullamento facoltativa

Puoi inviare una richiesta tramite il form sottostante

SPECIALE PARTENZA DI GRUPPO AZZURRA VIAGGI TREKKING EXPERIENCE -IL CAMMINO DI SANTIAGO A MODO NOSTRO Dal 25 Maggio al 1 Giugno 2025
Da €1,244
/ Adulti

8 Giorni - 7 Notti
1,530

Un viaggio incantevole attraverso alcune delle più belle destinazioni del Nord Europa. In questo itinerario di una settimana, vivrete a...

Vedi dettagli
8 Giorni - 7 Notti
1,576

Parola d'ordine #SaveTheSea MSC Euribia è tra le nuove nate in casa MSC e prende il nome dall'antica dea Euribia...

Vedi dettagli
5 Giorni - 4 Notti
709

I tour di gruppo targati #azzurraviaggi sono pensati per tutti coloro che sognano di viaggiare e scoprire il modo senza...

Vedi dettagli
3 Giorni - 2 Notti
648

Entra in un mondo magico e lasciati trasportare dall’atmosfera unica di Disneyland Paris, il parco divertimenti più famoso al mondo,...

Vedi dettagli
8 Giorni - 7 Notti
1,244

Un viaggio nell’ anima pulsante nella Spagna del Nord a caccia di Spiritualità e di sapori autentici. Il Cammino di...

Vedi dettagli
3 Giorni - 2 Notti
482

Entra in un mondo magico e lasciati trasportare dall’atmosfera unica di Disneyland Paris, il parco divertimenti più famoso al mondo,...

Vedi dettagli