Dall’affascinante megalopoli di Città del Messico, alle vibranti coste del Pacifico. Un itinerario che farà emozionare vivendo le più importanti tradizioni messicane
Un tour in Messico per celebrare una delle feste più sentite, El Dia de los Muertos, durante la quale il Paese si ferma e tutti si riuniscono per festeggiare la vita ricordando i defunti: i cimiteri e le strade si vestono a festa in un clima allegro e gioioso e riempiono di candele, fiori, pan de muerto e calacas e la magia si respira ovunque nell’aria.
Partenza di gruppo targata #azzurraviaggi
I tour di gruppo targati #azzurraviaggi sono pensati per tutti coloro che sognano di viaggiare e scoprire il modo senza nessun pensiero o preoccupazione, avendo sempre una persona di riferimento per tutta la durata della vacanza o del tour e , anche se si parte da soli si finisce per ritrovarsi poi circondati da amici tra risate e divertimento, ottimizzando ogni momento della tua vacanza!
PUNTI DI FORZA:
- Toglie tutti i pensieri
- Parti da solo ma non sei da solo
- Incentiva nuove amicizie
- Ottimizza i tempi
- Hai sempre una persona di riferimento prima, dopo e durante la vacanza
- Si possono scoprire quei luoghi o quelle destinazioni che da soli non si prenderebbero nemmeno in considerazione
- Risparmi grazie a tariffe ad hoc
Incontro in aeroporto a Milano Linate con il vostro accompagnatore Azzurra Viaggi all’orario prefissato, in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco.
In tarda serata arrivo a Città del Messico e trasferimento privato in hotel per il pernottamento.
Colazione in hotel. Iniziamo la visita di questa metropoli per eccellenza dal suo rinomato centro storico. L’immensa “Plaza de la Constitucion”, una delle piazze più grandi al Mondo, il ‘PalacioNacional’ dove ammirare i murales dipinti da Diego Rivera, la Cattedrale Metropolitana ele rovine del ‘Templo Mayor‘.Tempo di dirigerci verso il sud della città, per visitare il Museo di Frida Kahlo ed il coloratoquartiere che di Coyoacan che lo ospita. La lunga giornata termina con la laguna diXochimilco, dove navigheremo su una delle tante tipiche trajineras.
Rientro in hotel in serata e pernottamento.
Cena di benvenuto.
Colazione in hotel. Questa mattina visiteremo il sito archeologico più visitato di tutto il Messico, Teotihuacán, che mostra in tutto il suo splendore la cultura Azteca con le Piramidi del Sole e della Luna e con il Tempio dedicato al Dio Quetzalcoatl (SerpentePiumato).
Dopo un ricco pranzo lasceremo la zona delle Piramidi per dirigerci verso laBasilica di Guadalupe, uno dei luoghi di culto più importanti del mondo. Percorrendo il “Paseo de la Reforma” una delle strade più belle ed importanti della città, arriveremo al bosco di Chapultepec (parco urbano migliore al mondo 2019) con il suo castello, lo zoo e tutto il colore tipico del folklore messicano.
Faremo una pausa lasciandovi stregare dagli odori e dai sapori del cibo di strada, prima dirigerci verso il Museo Nazionale di Antropologia, il più importante a livello nazionale nonché uno dei più prestigiosi al Mondo.
Rientro in hotel in serata e pernottamento.
Colazione in hotel e check-out.
Lasciamo il distretto di Città del Messico per scoprire ledue attrattive principali dello Stato di Puebla: Cholula e la vicina omonima capitale Puebla con il suo meraviglioso centro storico e le sue 364 chiese.
Ammireremo la piramide più grande del mondo di base, con la Iglesia de los Remedios costruita sulla sua cima, il tutto con il vulcano Popocatepetl sullo sfondo…una vista difficile da dimenticare. Ci sposteremo quindi verso Puebla per visitare la cattedrale, il barrio de los sapos, il barrio de los artistas, il mercado del Parian ed un negozio/produttore delle tipiche Talaveras, senza dimenticare di provare la tipica gastronomia che contraddistingue questa regione.
Pranzo incluso.
Sistemazione in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel e check out.
Lascieremo lo Stato di Puebla per quello di Oaxaca, dirigendoci verso la sua omonimacapitale.
Giornata libera per vivere a pieno la festività del “día de muertos”; a Oaxaca assisteremo infatti ad alcune delle più sentite e magiche celebrazioni di tutto il Messico.
Sistemazione in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel.
La mattina inizierà con la visita del sito archeologico Zapoteco del Monte Alban, chedall’alto offre una vista spettacolare della città. Qui ammireremo tra le tante cose, la Gran Plaza, Los danzantes e le oltre 170 tombe di personaggi importanti della gerarchiazapoteca.
Pranzo incluso.
Arrivati a Oaxaca proseguiremo con la visita delle tipiche vie, del mercato Benito Juarez e dei numerosi negozietti di artigianat con i loro oggetti inBarro Negro (terracotta nera) e gli “alebrijes”, vere e proprie opere d’arte realizzate inlegno, rappresentanti diversi animali, decorate con colori vivacissimi e disegni surreali.
Rientro in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel.
Partenza in direzione Santa María del Tule, la cui piazza principale ospita l’albero più grande delmondo. Dopo una breve sosta fotografica, proseguiremo per Mitla, sito archeologico precolombiano Zapoteco e Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Pranzo incluso.
Continueremo con una visita a una distilleria di mezcal, uno dei prodotti gastronomici simbolo diOaxaca, insieme ai chapulines…grilli fritti e conditi con sale limone e l’immancabile salsa piccante.
Rientro in hotel in serata e pernottamento.
Colazione in hotel e check out.
Partenza per Huatulco attraverso una strada tanto tortuosaquanto spettacolare, che attraversando le montagne della Sierra Madre ci regalerà paesaggi mozzafiato. Sosta a San Josè del Pacifico, località a 2380 metri sul livello del mare, piccola località con un atmosfera hippie, dove cresce (non lo proveremo eheheh) il fungo allucinogeno chiamato Psilocybe Mexicana. Huatulco è una delle destinazioni più tranquille e rilassanti del Messico: 9 baie, 36 spiagge e numerose calette e insenature, tutte caratterizzate da spiagge da sogno, sabbia dorata e acque cristalline, dove l’assenza dell intervento umano è totale, rendendo alcune di esse accessibili solo via mare.
Sistemazione in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel.
Tempo di imbarcarsi per un’intera giornata in mare alla scoperta delle più belle baie diHuatulco.
Pranzo light incluso.
Rientro nel pomeriggio in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel e check-out.
Partenza in direzione Puerto Escondido. Durante il tragitto faremo varie soste: una a Mazunte, località composta principalmente da edifici in adobe e paglia disposta lungo due spiagge incontaminate, una nei pressi della spiaggia nudista di Zipolite e l’ultima a Zicatela, vero paradiso per i surfisti di tutto il mondo.
Arrivo a Puerto Escondido, località dalla enorme baia resa celebre in Italia dall’omonimo film, circondata da imponenti formazioni rocciose.
Al tramonto proveremo l’esperienza unica della liberazione di una tartarughina in mare nella tranquilla e rilassante Playa Bacocho, un’emozione che difficilmente dimenticheremo!
Rientro in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel.
Giornata per vivere liberamente le attrazioni di Puerto Escondido e le sue spiagge.
Colazione in hotel e check out. Incontro con l’assistente e trasferimento per l’Aeroporto Internazionale di Puerto Escondido in tempo utile per il disbrigo delle pratiche d’imbarco
La quota include:
- bagaglio
La quota non include:
- Tasse aeroportuali da riconfermare al momento della conferma
- Bevande, mance e pasti non indicati
- Gli extra a carattere personale
- L'assicurazione multirischi e annullamento (facoltativa)
- Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"
- * ATTENZIONE PREZZO A PARTIRE DA, SOGGETTO A RICONFERMA AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE*